Crowdfunding
MADREA
SOSTIENI la realizzazione del DocuFilm
Madrea sarà un documentario, costruito in modalità partecipata, che raccoglie l’ultima ricerca FD.
Madrea è un mosaico di punti di vista sulla madre e sulle molteplici sfumature del materno.
Il lavoro attraversa le dinamiche affettive-familiari e sociali per evolvere verso un’astrazione universale: la spinta che fa andare verso la Vita e Madre Terra.
Il filo rosso è il dono, ciò che apprendiamo dalla madre: cura, nutrimento, linguaggio, semplici gesti del vivere.
È un dono, è la Vita.
Per saperne di più, vai nel blog e leggi i post su nodi e doni e sul progetto GESTAZIONE
Attraverso questa ricerca, che raccoglie riflessioni individuali, sociali ed ambientali, FD vuole far sintesi del proprio percorso attraverso un docufilm.
Madrea è un documentario che esprime attraverso le immagini ciò che è emerso in tre anni di condivisione creativa.
Immaginato e costruito in modalità partecipata, che contraddistingue l’operare del collettivo, Madrea fa riferimento a Chiara Digrandi per le competenze di montaggio e facilitazione del processo registico condiviso.
Per coprire le spese che riguardano Madrea dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito, che è prevista con l'arrivo della primavera, vi invitiamo a supportarci.
Sostieni la realizzazione del DocuFilm.
Il collettivo Femmine Difformi (FD) nasce nel 2011 da un’idea di Silva Masini: fare ricerca e arte collettiva in una terra di confine su cui si incontrano e si integrano creatività, narrazione emotiva, relazioni tra il personale e il sociale. FD è un collettivo partecipato orizzontalmente, aperto a persone che intendono l’arte come possibilità di percorrere insieme nuove vie per contrastare l’omologazione sociale e riappropriarsi della propria forma. L’intento del Progetto è di liberare l’espressione collettiva da qualsiasi forma di imposizione sociale ed economica.
Ogni ricerca, evento, azione poetica avviene in forma gratuita, autofinanziata attraverso un’ampia Rete di sostegno.
Entra a far parte di questa rete!
Collettivo Femmine Difformi
id.difformi@gmail.com